Domenica 19 settembre, dalle ore 18 alle 21, in via Mascilongo 8 a Termoli appuntamento con l'open day della scuola di musica rivolto a bambini, ragazzi e adulti. I docenti presenteranno i propri strumenti con esibizioni singole o in duo. Lo scopo della scuola è di promuovere le arti musicali legandole alle arti visive e a quelle del linguaggio, con la collaborazione di Emme Studio che si occupa di grafica, design, pittura e illustrazione con collaborazioni aziendali in ambito nazionale e internazionale, e di Molise Group, una nuova realtà associativa che racchiude diverse entità territoriali dedicate allo sviluppo della cultura, della storia, del turismo e delle nuove tecnologie. La scuola di musica offre corsi di strumento e pacchetti accoppiati (teoria e solfeggio con materia a scelta). Tra i corsi a scelta è possibile optare anche per la musica d'insieme.
Per i più grandi sono previste due modalità per i corsi: la formula classica con lezioni settimanali regolari e la formula master con 5 livelli della durata di 3 mesi. La direzione artistica è affidata al sansalvese Saverio Tarantini che ha organizzato l'open day insieme a Francesco Del Ciotto. La lista dei docenti oltre a Tarantini (chitarra moderna) e a Del Ciotto (flauto traverso) è formata da Antonio Musacchio (batteria), Lorenzo Mastrogiuseppe (basso elettrico), Domenico De Simone (pianoforte e tastiere), Michele Mariani (sassofono classico), Evedise Spinelli (arpa), Federica D'Addario (violino), Adele Fabiani (sassofono moderno), Roberta Di Lorenzo (canto pop rock song writing), Marianna De Tomo (canto lirico), Serena Minicucci (canto moderno) e Fabiola Valerio (canto jazz).
All'interno dell'evento saranno presenti due aziende molisane: la Kimmy-lab che produce amplificatori valvolari e la Head Guitars specializzata in pedali artigianali (effettistica per chitarre), amplificatori transistor, ecc.











